PROROGATA AL 4 MAGGIO 2020 LA SCADENZA PER L'ESERCIZIO DELL'OPZIONE AL SERVIZIO CONSULTAZIONE FATTURE ELETTRONICHE - FACSIMILE

Autore: Robert Braga FATTURAZIONE ELETTRONICA Creato: 29 Febbraio 2020

A seguito del provvedimento ADE del 28 febraio 2020 che ha modificato il provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate n. 89757 del 30 aprile 2018  i titolari di P.IVA che non l'avessero ancora esercitato, dovranno scegliere ENTRO il 4 MAGGIO 2020 se rendere ancora visibili le proprie fatture elettroniche all’interno della piattaforma “fatture & corrispettivi.

L’eventuale mancata opzione non permetterà di poter riscontrare le fatture emesse e ricevute con quanto risultante all’Agenzia delle Entrate decorsi 60 giorni dalla ricevuta di consegna.

Si mette a disposizione un facsimile di informativa da inviare alla clientela da farsi ritornare firmata quale autorizzazione all'esercizio della predetta opzione per loro conto.

Per le fatture ricevute in qualità di committenti finali (non titolari di partita IVA) l'eserizio dell'opzione è esercitabile UNICAMENTE dal soggetto privato con le proprie credenziali FISCONLINE/SPID/CNS

PDF

Articoli Correlati